lunedì 14 marzo 2011

EXCELSIOR UNDER 17 PROV. EXCELSIOR - BOCCALEONE 48-57

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE
2^ FASE - GIRONE OPEN A - 3^ GIORNATA

EXCELSIOR - BOCCALEONE 48-57

Excelsior: Del Negro 10, Cirelli 11, Ongaro 4, Scaglione 0, Della Volta 3, Marcolongo 10, Prussiani 8, Ferrari, Pezzotta 2, Santinelli 0, Rossi 0, All. Mostosi

Boccaleone: Gualandris 2, Guerra 0, Testa 7, Moraschini 2, Penco 10, Sertori 0, Zadra 10, Romagialli 0, Xausa 13, Cajoli 0, Tyuhayev 12, Pasqualin 0. All. Bombassei, Ass. Crippa

Arbitro: Locatelli di Albano

Parziali: 9-15, 12-13 (21-28); 17-11, 10-18 (27-29)

Note: uscito per cinque falli Prussiani (Ex); Tiri liberi Excelsior 9/14, Boccaleone 5/11; Tiri da tre punti: Excelsior 1 (Della volta); Boccaleone 1 (Zadra); Falli commessi Excelsior 20, Boccaleone 15

Prossimo turno: Domenica 20/11/2011 alle ore 11,00 alla Palestra Mascheroni, Via B.go S. Caterina 13, Bg, contro il Costa Volpino.

Buona partita giocata dai fratelli piu’ piccoli dei ragazzi Ex... celsior che militano ora nel Boccaleone.

Sono contento perché tutti si sono battuti e a sprazzi si sono viste delle discrete giocate.

La partita è stata equilibrata fino alla fine anche se poi qualche errore sulla press ha fatto scappar via la squadra ospite che ha gestito bene le fasi finali della gara.

Il rammarico piu’ grande sono i troppi errori sotto canestro che secondo me sono stati fatali per l’esito della gara. Coach Livio.

Le immagini della gara si possono visualizzare cliccando su "fotobasket.it"

Questo il commento di coach Bombassei del Boccaleone:

Si respirava una diversa atmosfera l’altra sera alla palestra Petteni, i ragazzi si guardavano come se fossero seduti sulla panchina sbagliata , almeno per gli ex. Non è facile giocare contro la squadra per cui si è militato per lungo tempo e contro il “vecchio” allenatore. Il risultati di tutto ciò è una partita particolarmente nervosa in cui si è sbagliato molto da entrambi le parti, anche se ciò che sicuramente non è mancato il voler vincere un derby cittadino.

Parte forte la squadra di casa che prende un piccolo break, ma senza riuscire a mantenere il vantaggio poco a poco risicato dalla pressione difensiva della squadra sotto, l’Excelsior sbaglia molto e Boccaleone anche se non esente dagli stessi errori, vince il primo periodo 15 a 9. Il secondo quarto, senza nessuna speculazione particolare da parte dei due coach, eccezion fatta per qualche cenno di zona da parte di Boccaleone, le forze in campo sostanzialmente si equivalgono e finisce 13 a 12 per gli ospiti.

Il terzo quarto si parte con i vari tatticismi dei due coach, che mettono un po’ in allarme entrambe le squadre, ma chi riesce a capitalizzare maggiormente e l’Excelsior che con un semplice raddoppio centrale ed variando la difesa, fa perdere di lucidità il Boccaleone che attacca a testa bassa e con poche idee.

Nel quarto, le difficoltà realizzative dell’Excelsior da una parte e la maggiore aggressività di Penco e compagni dall’altra, produce un piccolo break che permette al Boccaleone di concludere la partita 57 a 48 senza particolari apprensioni.

Nessun commento:

Posta un commento