mercoledì 23 marzo 2011

BOCCALEONE UNDER 17 PROV. BOCCALEONE - SB TREVIGLIO 63-59

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE
2^ FASE - GIRONE OPEN A - 5^ GIORNATA ANDATA

BOCCALEONE - S.B. TREVIGLIO 63-59

Boccaleone: Gualandris, Guerra, Testa 22, Moraschini, Penco 3, Sertori, Zadra 3, Baraldi 9, Romaglialli, Xausa 16, Cajoli 3, Tyuhayen 5. All. Bombassei-Crippa

S.B. Treviglio 94 : Bellini, Raimondi, D’Adda 23, Finardi 6, Guida 9, Ippolito 5, Scarano 5, Signorelli 3, Taormina 8. Allenatore: Omari Corrado

Arbitro: Ferrari di Bergamo.

Parziali: 18-18; 9-17 (27-35); 18-11; 18-14 (36-25)

Note: usciti per cinque falli, nessuno; Tiri liberi Boccaleone 5, Treviglio 5; Triple Boccaleone 4 (Baraldi, Zadra, Penco, Cajoili), Treviglio 3 (Finardi 2, Guida 1).

MVP: Testa- Xausa (Boccaleone)

Prossimo turno: domenica 06-03, ore 11.30 si gioca a Rogno, contro il Costa Volpino.

Altri risultati della giornata: Excelsior - Costa Volpino 54-77

Sono molto contento per i ragazzi che “con il coltello tra i denti” hanno portato a casa un risultato importante . Sono contento perché ora sanno di poter competere per il campionato e questo non a parole, ma con i fatti.

Parte molto bene la squadra di casa, Testa & C. sono aggressivi e attaccano il canestro , diversamente Treviglio è più macchinoso e soffre un inizio non proprio pimpante. Il Coach avversario, pensa di mettersi a zona 2/3 per frenare l’iniziativa dei cittadini e pensa bene, perché Boccaleone affretta alcune situazione, sbagliando molto. Il quarto finisce 18 pari.

Il secondo quarto vede così come la fine del primo, Boccaleone cambiare spesso difesa per cercare qualche soluzione tattica per mettere in difficoltà la squadra della “bassa”, nulla di che, perché i ragazzi di coach Omari non incontrano grossi ostacoli e prendono il massimo vantaggio (+8). E’ il quarto che in cui subiamo di più (17 a 9 per Treviglio).

Dopo un incontro di fuoco, nello spogliatoio durante intervallo, i ragazzi entrano in campo con la giusta mentalità, ed in pochi minuti riaprono la partita, rubano palloni , corrono in contropiede, ma soprattutto c’è molta decisione in tutto quello che fanno, anche quando azzardano qualche soluzione. Il quarto finisce 18 a 11 per Boccaleone.

Il 4/4 è sulla falsa riga del terzo, importante il contributo di tutti, sulla breccia il punti di Testa particolarmente in “gas” ed i rimbalzi in attacco di Xausa, un uomo in mezzo ai bimbi. Bello il canestro da tre su pick-roll di Zadra ed il contropiede in alley-up di Tyuhayen-Baraldi. Infine la partita viene vinta 63 -59.

Le immagini della gara, scattate da Igor, sono visibili cliccando su "fotobasket.it"

Nessun commento:

Posta un commento