lunedì 21 marzo 2011

EXCELSIOR UNDER 15 A PROV. EXCELSIOR - LA TORRE 92-55

CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE
GIRONE OPEN A - 3^ GIORNATA

EXCELSIOR - POL. LA TORRE 92-55

EXCELSIOR: Sonzogni 13, Casalini 6, Amigoni 6, Zani 8, Teani 6, Sangalli 11, Arrigoni 1,Verri 11, Pezzotta 14, Ornaghi 16, Greselin 0. All. Boniforti

LA TORRE: Bignamini 3, D’Angelo 3, Gandossi 3, Cavalleri 2, Facheris 3, Acerbis 2, Lego 2, Saini 7, Locatelli 7, Pedrini 7, Ciani 16, Lima 0. All. Cataldo.

Arbitro: Nossa di Bergamo

Parziali: 21-10; 19-24 (40-34); 27-13; 25-8 (52-21)

Note: tiri da tre punti: Excelsior 5, La Torre 3.

Prossimo turno: sabato 26/03/2011 alle ore 17,30 alla Palestra di Via Olimpiadi, Dalmine contro il Cral Dalmine.

Con 3 ottimi quarti difensivi i ragazzi di Boniforti si aggiudicano con ampio margine lo scontro al vertice contro i ’97 della Torre. Per la prima volta in questa seconda fase la squadra si è presentata al gran completo (anche se in ritardo e non vorremmo essere nei panni dei ragazzi nei prossimi allenamenti) e le ampie rotazioni alla lunga hanno dato i risultati sperati.

Partono forte come sempre i nostri decisi a dimostrare quali siano le gerarchie del girone. Anche Sonzogni si butta sui palloni vaganti e questo è sicuramente un buon auspicio e di sprono per tutti i compagni. Il quarto si chiude con il doppiaggio degli avversari.

Il secondo quarto però come a Trescore è l’altra faccia della medaglia. La scarsa intensità e la scarsa attenzione difensiva portano continuamente gli ospiti in lunetta (con ottime medie) e le tre triple consecutive (anche se due fortunose a tabella) fanno accorciare il divario alla pausa a soli 6 punti. Non è un caso che il quarto “meno difensivo” e meno “aggressivo” è anche quello meno prolifico in attacco.

La giusta strigliata del coach negli spogliatoi fa rientrare i ragazzi sicuramente con più voglia e per i terribili ragazzi di Cataldo trovare la via del canestro diventa quasi un impresa. I soli 21 punti messi a referto dagli avversari nel secondo tempo sono la prova delle potenzialità, anche difensive, che questa squadra ha nel proprio bagaglio tecnico, anche se troppo spesso viene volontariamente dimenticata per pigrizia.

L’obiettivo da qui alla fine del campionato è trasformare questa potenzialità in abitudine da mettere in campo in ogni allenamento ed in ogni partita.

Nessun commento:

Posta un commento