lunedì 14 marzo 2011

EXCELSIOR UNDER 15 A PROV. TRESCORE - EXCELSIOR 64-100

CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE
2^ FASE - GIRONE OPEN A - 2^ GIORNATA ANDATA

AURORA TRESCORE - EXCELSIOR 64-100

TRESCORE: Bena 0, Pesenti 6, Gritti 2, Gatti 16, Cantamessa S. 10, Cattaneo 0, Cantamessa A. 12, Pasinetti 0, Panzeri 0, Bellini 0, Belotti 4, Valle 16. All. Belloli

EXCELSIOR: Sonzogni 18, Casalini 4, Amigoni 2, Teani 5, Sangalli 16, Verri 25, Arrigoni 10, Pezzotta 10, Ornaghi 8, Greselin 2. All. Boniforti

Arbitro: Cavalleri di Grassobio e Pedrini di Torre de’ Roveri

Parziali: 13-31; 24-21 (37-52); 16-30; 11-18 (27-48).

Note: tiri da tre punti: Trescore 1 - Excelsior 6.

Prossimo turno: Domenica 20/03/2011 alle ore 11,00 al PalaTorre di Via Donizetti, Torre Boldone, contro la Pol. La Torre.

Seconda partita della “post season” e seconda ampia vittoria delle furie rosse di Boniforti sul campo della squadra che aveva dominato il girone C della prima fase.

L’inizio per i nostri è come sempre con forte pressione tutto campo che porta subito ad un parziale di 8 a 0 nei primi due minuti. Coach Belloli chiama subito time out (l’unico) per cercare di riordinare le idee ai suoi, ma questo non è sufficiente per contrastare le sfuriate nei nostri. Il primo parziale è un terrificante 31 a 13.

Nel secondo quarto i ragazzi perdono la concentrazione iniziale ed i cambi questa volta non riescono a mantenere quella aggressività richiesta. Trescore con alcuni lanci lunghi riesce a vincere il quarto ed andare alla pausa lunga con un promettente (viste le premesse) -15.

Boniforti negli spogliatoi striglia giustamente i ragazzi sottolineando che non si tratta tanto di vincere o perdere le partite ma di mettere in campo intensità, voglia ed aggressività mentale per 40 minuti.

Al rientro i ragazzi cambiano registro e riprendono il giusto atteggiamento; la difesa riprende a farsi sentire propiziando diversi contropiedi ed anche a difesa schierata si sono viste pregevoli azioni corali.

Superati i 30 punti di margine i locali alzano bandiera bianca e l’ultimo quarto si trascina stancamente verso la fine a tal punto che probabilmente sugli spalti qualche spettare si è addormentato.

In definitiva due ottimi quarti e due quarti sotto tono. Da sottolineare infine l’ottima percentuale ai liberi, le prima doppia cifra di Arrigoni e la prima tripla si Sangalli, un premio per questi due ragazzi che, nonostante problemi fisici, si stanno mettendo in mostra per l’impegno e la serietà in ogni singolo allenamento: ed i risultati sul campo si vedono. Centello e pizza per Verri top scorer di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento