lunedì 21 marzo 2011

EXCELSIOR AQUILOTTI 2001 S.B.TREVIGLIO - EXCELSIOR 16-8

CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
GIRONE OGLIO - 2^ GIORNATA DI RITORNO

SBT TREVIGLIO - EXCELSIOR 16-8 (71-28)

TREVIGLIO: Carminati 4, Casirati 8, Minuzzo 2, Biamonte 2, Erba 12, Scalia 2, Galbiati 13, Pirrera 6, Rimaroli 6, Ondei 4, Franzoni 2, Antignati 10. Ist. Brescianini.

EXCELSIOR: Arnoldi 8, Benaglia 0, Buttarelli 0, Maggi 4, Milesi 0, Paleari 4, Pedrali 0, Recca 4, Rossi 2, Rota F.2, Rota M. 0, Sassi 4. Ist. De Robertis.

La trasferta di Treviglio risulta indigesta agli 'excelsiorini' 2001. La partita resta in equilibrio nei primi due set (10-8 per i gialli trevigliesi il primo ed 8-6 per i rossi del Borgo il secondo) poi per l'Excelsior cala la notte.

Nel terzo e quarto set si incassano 35 punti segnandone solo 4 denotando una tenuta atletica deficitaria rispetto ai bambini di casa.

Si chiude dignitosamente nel 5° (perso 10-6) sfiorando il successo e nel 6°. Nella parte centrale della gara a cavallo dell'intervallo Treviglio dilaga in attacco con facili contropiedi e tampona in difesa dove l'Excelsior non riesce più a trovare con facilità il canestro forzando la conclusione.

Questa sconfitta indica la strada da seguire: corsa, passaggio, smarcamento continuo senza palla e costanza in difesa. Non è sempre piacevole correre, difendere, conquistarsi il pallone e non è sempre facile passare, soprattutto 'leggere', nonché capire il momento in cui la scelta corretta è passare.

Crescere e migliorare passa anche da situazioni di gioco non piacevoli ma necessarie per raggiungere il successo, non personale ma di squadra!

Mercoledì con il Dalmine ci viene offerta un'occasione per rifarci subito. Il ritrovo è fissato per le 17,00 presso la palestra della scuola media 'A. Moro' di Dalmine. Forza aquilottini rialziamoci di corsa!
Angelo

Convocazioni per la gara di Dalmine: Arnoldi, Bernini, Guerra, Maggi, Marcati, Milesi, Paleari, Pedrali, Prometti, Recca, Redaelli, Rota Fede.

Nessun commento:

Posta un commento