lunedì 22 novembre 2010

EXCELSIOR UNDER 17 PROV. S.B. TREVIGLIO - EXCELSIOR 70-29

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE
GIRONE A - 6^ giornata

S.B. TREVIGLIO - EXCELSIOR 70 - 29

Excelsior : Del Negro n.e., Cirelli 0, Ongaro 8, Scaglione 0, Della Volta 7, Marcolongo 3, Prussiani 2, Ferrari 2, Ventre 0, Pezzotta 4, Arnoldi 2, Santinelli 1; All. Mostosi.

Treviglio 95: Abbiati 10, Bellagente 4, Beretta 2, Foglio 16, Ghisoni 4, Mauri 6, Monzio C. 6, Pirotta 3, Ronchi 5, Stucchi 2, Vallio 10; All. Lecchi.

Arbitro: Ferrari di Bergamo

Parziali: 10-3, 16-11 (26-14), 16-7, 28-8 (44-15).

Note: Tiri liberi: Excelsior 6/22, Treviglio 12/16; Tiri da tre punti: Excelsior 1 (Della Volta), Treviglio 2; Falli commessi Excelsior 15, Treviglio 18.

Prossimo turno: Sabato 27/11/2010 alle ore 17,30, alla Palestra Petteni, contro il Boccaleone A 1995.

Difficile commentare l’imbarazzante figura che abbiamo fatto alla Palestra Gatti, come difficile è riconoscere la stessa squadra che ha dato il cuore nella ostica partita con Seriana.

Una squadra senza sicuramente 2 pedine fondamentali costrette al riposo da 2 infortuni ma anche una squadra senza anima soprattutto perché tutti sapevano che avrebbero dovuto dare qualcosa in più per la causa.

Ma tutto questo me lo aspettavo perché la sconfitta è stata più che meritata dopo un’intera settimana di allenamenti al limite del ridicolo causati da atteggiamenti rinunciatari di alcuni.

Forse non tutti se ne sono accorti ma io a Settembre vi ho lanciato una sfida e forse non tutti sono disposti a coglierla e portarla avanti fino in fondo. Vi chiedo pertanto di non sentirvi obbligati a seguirmi. Chi non vuole fare sacrificio se ne stia a casa.

Wiston Churchill disse “io vi prometto sangue, fatica, lacrime, sudore… ma alla fine la vittoria”.

Io non so se alla fine vinceremo ma sicuramente la vittoria ha varie forme ed oltre a crescere come giocatori solo con il sacrificio vero di tutti i giorni crescerete come persone e come uomini.

Avete la possibilità di sfogare e trasformare i vostri problemi e le vostre incazzature in energia per lo sport più bello del mondo, non sprecate tale occasione.

Due anni fa un ragazzino alla sua prima vera partita richiama un suo compagno che stava facendo lo stupido. Lo guarda e gli dice “finiscila, concentrati, perché il basket è una cosa seria”.

Aveva solo 8 anni; questo è lo spirito giusto. Vi dico solo: giocate ogni vostra partita come fosse la prima, l’ultima, l’unica!

Coach Livio

Nessun commento:

Posta un commento