lunedì 7 febbraio 2011

EXCELSIOR UNDER 17 PROV. BOCCALEONE - EXCELSIOR 52-66

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE
GIRONE A - 7^ GIORNATA RITORNO

BOCCALEONE (95) - EXCELSIOR 40-54

Excelsior : Del Negro 12, Verri 7 , Scaglione 11, Marcolongo 2 , Prussiani 11 , Ferrari 2, Ventre, Pezzotta 6, Bovarini, Santinelli, Arnoldi 2. All. Mostosi

Boccaleone: Fumagalli 2, Mazzoleni 9, Agazzi, Gallizza, Ghignoli 2, Ozvanahieme 4,Torrente 2, Signorelli 11, Sorri 2, Ravelli 9. All. Carmenati

Arbitro: Nossa di Bergamo

Parziali: 12-17, 6-7 (18-24); 13-13, 9-17 (22-30).

Note: uscito per cinque falli Ghignoli, Ozvanahieme, Torrente (Boccaleone); Tiri liberi Excelsior 10/29, Boccaleone 3/10; Tiri da tre punti: Excelsior 4 (2 Del Negro, 1 Pezzotta , 1 Verri); Boccaleone 4; Falli commessi: Excelsior 15, Boccaleone 30.

Prossimo turno: fase di qualificazione terminata; in attesa della stesura del calendario della 2^ fase.

Buona partita da parte dei ragazzi dell’ Excelsior, fuori casa, nella palestra dei ragazzi del Boccaleone.

Primi 2 quarti giocati in maniera pressoché diversa da parte nostra, con un primo quarto di buona intensità e buone azioni, con efficienti contropiedi; da parte di Leonardo e capitan Vinny Del Negro, che hanno incrementato il punteggio con precisi tiri sia da 2 punti che da oltre la linea dei 3 punti. Punti importanti questi del primo quarto che ci hanno permesso di prendere un po’ di vantaggio che è decisamente servito in un 2 quarto abbastanza deludente, dal mio punto di vista, che ci ha visto “molli” in difesa (a eccezione del buon Santinelli), imprecisi sotto canestro e non determinati nei rimbalzi. Siamo stati così raggiunti dal boccaleone sul punteggio di 28 a 28. Ingresso di un buonissimi Prussiani che dà una svolta al morale della squadra e al punteggio.

Inizio di un 3 quarto concentrati e con il debutto di Paolo Verri che con un preciso gioco di squadra e di “entrate” in area avversaria ha portato a più sei i ragazzi dell’ Excelsior. Ancora decisivo Ale Prussiani, che le poche volte che sbaglia un tiro va subito a prendere il rimbalzo,palloni molto importanti questi, recuperati più o meno da tutti, che hanno portato punti e fiducia. Il successivo 4 quarto è stato identico al primo, anche se forse più difficile perché i ragazzi del boccaleone non hanno mai mollato, anche di fronte alla stanchezza.

Si è conclusa così una partita molto importante per noi giocatori dell’ Excelsior che ci permette di entrare nel 2 girone più difficile del primo e più impegnativo, e questo comporta maggiore concentrazione,determinazione e lavoro da parte di noi ragazzi nei prossimi allenamenti. Tanti saluti e alla prossima partita.
Francesco Ventre

le immagini della gara le potete trovare sul sito "fotobasket.it"

Nessun commento:

Posta un commento