lunedì 14 febbraio 2011

EXCELSIOR UNDER 15 A PROV. EXCELSIOR - POL. LA TORRE 76-63

CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE
GIRONE A - 7^ GIORNATA DI RITORNO

EXCELSIOR – POL. LA TORRE 76-63

Excelsior: Sonzogni 12, Casalini 4, Tisi 0, Amigoni 6, Zani 6, Teani 1, Sangalli 4, Verri 23, Arrigoni 2, Pezzotta 7, Ornaghi 10. All. Boniforti

Pol La Torre: Bignami 0, D’angelo 0, Gandossi 3, Cavalleri 0, Facheris 2, Acerbis 0, Lego 0, Locatelli 19, Pedrini 29, Ciani 6, Lima 2, Santini 2. All. Cataldo

Arbitro: Fracassetti di Bergamo

Parziali: 13-11; 31-18 (44-29); 14-21; 18-13 (32-34)

Note: tiri da tre punti: Excelsior 5, La Torre 3

Prossimo turno: fase di qualificazione terminata al 1° posto del girone A; si resta in attesa della stesura dei calendari della 2^ fase.

Come contro Madone ci vuole uno stratosferico secondo quarto offensivo da 31 punti e ben 5 triple (3 Verri e 2 Ornaghi) per avere ragione dei terribili ragazzini di Cataldo.

Sono gli ospiti che però inizio la gara con il passo giusto segnando i primi 4 punti. I nostri ci mettono un po’ ad ingranare segno che la domenica mattina non è un giorno a loro gradito. Sonzogni con due palle rubate riporta in parità. Il quarto scorre via sul filo dell’equilibrio e degli errori nelle conclusioni anche se, è giusto dirlo, il turno saltato di sabato scorso contro Sebino (vinto a tavolino) e la settimana ad allenamenti ridotti non ha di certo aiutato i ragazzi ad entrare subito in partita.

Nel secondo quarto invece come già scritto c’è la solita trasformazione. Veloci ribaltamenti della palla portano a facili tiri che vengono regolarmente capitalizzati. Verri attacca finalmente il canestro e segna 13 punti in solo 6 minuti. Ornaghi sulla sirena da tre a tabella ci porta negli spogliatoi sul +15.
Iniziamo la ripresa ancora concentrati sino a toccare i 20 punti di margine. Ma come la luce si era accesa così si spegne. Gli ospiti approfittano di alcune nostre giocate con superficialità e si portano all’ultima pausa sul -8 grazie anche a due triple del bravo Pedrini.

Null’ultimo quarto è ancora Verri che si prende le giuste responsabilità in attacco e ricaccia gli ospiti a distanza di sicurezza sino al definitivo +13.

Con questa vittoria ci assicuriamo il primo posto del girone A. Vedremo ora le altre 3 squadre della seconda fase; seconda fase dove ogni partita sarà fondamentale e dove sicuramente dovremo alzare il volume difensivo e la continuità offensiva per tutti i 40’ se vorremo arrivare nelle prime due e giocarci il titolo provinciale nelle final four.

Nessun commento:

Posta un commento