lunedì 7 febbraio 2011

EXCELSIOR AQUILOTTI 2001 EXCELSIOR - S.B.TREVIGLIO 12-12

CAMPIONATO AQUILOTTI PROVINCIALE
GIRONE MAGGIORE - 2^ giornata

EXCELSIOR - S.B. TREVIGLIO 12-12 (38-40)

EXCELSIOR : Arnoldi 4, Benaglia 6, Guerra 2, Maggi 4, Marcati 6, Milesi 1, Paleari 4, Prometti 0, Recca 0, Redaelli 4, Rota 6, Sassi 0; ISTR. De Robertis

SBT TREVIGLIO: Biamonti 4, Carminati 2, Casirati, Erba 15, Galbiati 8, Minuzzo, Pierrero 8, Poli, Ricciardi, Russo, Scalia 3; ISTR. Brescianini

Nel derby della categoria aquilotti la spuntano i gialli di Treviglio dopo un'altra partita mozzafiato ed entusiasmante.

Per i blu cittadini dopo una partenza a razzo (11 - 4 1° set) si inanellano 3 set in chiaroscuro che incidono sul risultato.

Oltre a non privilegiare l'entrata a canestro e a tentare inutilmente e con insistenza la conclusione dalla distanza, la squadra subisce la maggior prontezza e reattività fisica degli avversari più attenti nella fase di ribaltamento dall'attacco alla difesa (fase cruciale a quest'età su cui occorre lavorare molto).

Sul finire della partita, si ricomincia a giocare con più semplicità e coralità lasciando perdere facili egoismi, si vincono gli ultimi 2 set ma con uno scarto insufficiente per garantirsi il successo.

Infatti una montagna di canestri viene respinta dal ferro e la frenesia di recuperare tradisce gli aquilottini Excelsior generosi nel finale di gara.
Il risultato finale è giusto perché i nostri mini-atleti devono capire che non si vince da soli, che a 9 anni si gioca semplice pur essendo dotati di indubbie e precoci capacità, che con la squadra si vince e da soli si perde.

Sfruttiamo gli appuntamenti in Città Alta per migliorare l'affiatamento di squadra in campo e fuori.

Nessun commento:

Posta un commento