martedì 8 febbraio 2011

BOCCALEONE UNDER 17 PROV. BOCCALEONE - BOTTANUCO 57-39

CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE
GIRONE B - 7^ giornata di ritorno

BOCCALEONE - BOTTANUCO 57-39

Boccaleone: Guerra, Gorgoglione 21, Testa, Moraschini 4, Boland 2, Sertori 4, Baraldi 10, Romagialli 2, Xausa 11, Cajoli 3. All. Bombassei.

Bottanuco: Pagnoncelli 7, Paris, Locatelli 6, Cortinovis 11, Pressiani, Donadoni, Zonca 5, Esposito, Locatelli 4, Fontana, Guastalla 2, Carminati 4. All. Magni

Arbitro: Rossetti di Almè.

Parziali; 12-10; 11-10 (23-20); 18-10; 17-9 (35-19)

Note: usciti per cinque falli Fontana (Bottanuco), Sertori (Boccaleone); Tiri liberi Boccaleone 8, Bottanuco 2; Triple nessuna.

MVP: Gorgoglione (Boccaleone).

Finisce la prima fase del campionato e si possono trarre alcuni spunti da ciò che accaduto fino ad ora.

Sicuramente positiva l’amalgama del gruppo piuttosto numeroso (ben 18 ragazzi) anche considerando il fatto che sono due gruppi di provenienza differente Excelsior e Boccaleone appunto.

Squadra con diversi pregi che si evidenziano quando riesce ad imporre il proprio atletismo allungando la difesa a tutto campo e correndo trovando soluzioni in transizione. Il discorso diventa un po’ più complesso quando si tratta limitare il proprio istinto all’1c1 con un gioco più ragionato a metà campo, qualche scelta andrebbe migliorata. Un altro appunto andrebbe fatto alla fase difensiva che ci trova un poco impreparati nel tenere i palleggi in penetrazione degli avversari, facendo scelta un po’ in contrapposizione, come l’essere troppo aggressivo lontano da canestro e poco nelle vicinanze.

Sicuramente il giudizio non può che essere positivo, ricordandoci anche che i ragazzi di provenienza Boccaleone hanno dovuto scontare l’impatto con una metodologia di allenamento a cui probabilmente non erano abituati, diversamente dagli ex-Excelsior.

Infine parlando con i ragazzi abbiamo capito in cosa tutti noi dobbiamo lavorare, ciò che manca in alcuni momenti è la fiducia reciproca che tutti noi dobbiamo avere nei propri mezzi perché come diceva un mio vecchio coach Fulvio Boniforti, è così bello stupirsi di ciò che ognuno di noi è in grado fare se l’impegno è da tutti rivolto nella stessa direzione cercando di superare i propri limiti...

Le immagini della gara, sempre opera di Igor, possono essere visualizzate sul sito: "fotobasket.it".

Nessun commento:

Posta un commento