venerdì 9 luglio 2010

STAGIONE 2010/2011 DAL C.R.L. LE NORME PER L'ISCRIZIONE AI CAMPIONATI OPEN


Per conoscenza si riportano le norme pubblicate dalla FIP-CRL di Milano relativamente alle ammissioni nei campionati OPEN per la stagione 2010/2011.

Il Basket del Borgo è interessato ovviamente ai campionati Under 19 Open e Under 17 Open del quale detiene il titolo regionale 09/10.

Nel dettaglio per il campionato Under 19 Open (termine iscrizione fissato il 25/07/2010) sono previsti nella 1^ fase due gironi interprovinciali da 8 squadre ciascuno con gare di andata e ritorno (dal 20/09 al 22/12). Per l'ammissione ai gironi tutto dipende dal numero di squadre che la Commissione Tecnica Regionale ammetterà per ogni provincia; in caso di iscrizioni di numero maggiore, si effettuerà uno spareggio.

La 2^ fase, in base alle DOA nazionali e ai relativi tempi tecnici per le fasi di ammissioni alle fasi successive (scudetto Open B), le squadre escluse dall'eccellenza interregionale e le vincenti (3 o 4) dei due gironi Open formeranno un nuovo girone Elite di cui la vincente sarà la squadra Lombardia 1 che giocherà le finali nazionali per lo scudetto B di categoria. le restanti squadre classificate dal 5° all' 8° posto dei due gironi Open formeranno un unico girone che andrà ad incrociare con le vincenti dei campionati provinciali per il Titolo di Campioni Regionali Under 19.

Per il Campionato Under 17 Open (termine iscrizione 25/07/10), sarà composto un girone unico da massimo 14 squadre.

In base alle iscrizioni il Consiglio Direttivo Regionale, dopo essersi avvalso del parere della Commissione Tecnica, stabilirà il numero di squadre per ogni provincia da inserire nel girone. In caso di numero di iscritti superiore, in provincia saranno giocati degli spareggi di ammissione.

Non resta che attendere disposizioni più precise da parte del CRL...

Nessun commento:

Posta un commento