giovedì 8 luglio 2010

PROGRAMMA STAGIONE 2010/2011 IN UN ENORME CANTIERE TRA MILLE IDEE E QUALCHE PROBLEMA


Chiusa definitivamente la stagione agonistica 2009-2010, nella sede della Società di Borgo Santa Caterina si sta lavorando con meticolosità e attenzione per programmare la prossima annata sportiva.

Si stanno studiando concretamente i diversi capitoli che compongono e che ricoprono un'importanza vitale per la nostra Società:


CAPITOLO PALESTRA: il tutto gira e rigira purtroppo attorno alla vetusta Palestra di Via del Santuario, che dal mese di Settembre 2010 non sarà disponibile per il tanto sperato e a volte sospirato inizio dei lavori di ristrutturazione.

Per una stagione intera, semprechè le promesse vengano mantenute, il vecchio "Palasuore" resterà chiuso e le squadre giovanili maschili e il Mini Basket del Centro Ricreativo (come pure il settore del Volley Excelsior) saranno obbligati a trasferirsi in altri impianti.

Visto il progetto, possiamo ammettere che al termine dei lavori, avremo finalmente, dopo tanto attendere, una "casa" vera e funzionale, adatta alla crescita dei nostri progetti.

Al Comune di Bergamo sono state puntualmente presentate le domande di utilizzo di altre palestre, soprattutto logisticamente vicine al "Palasuore", per evitare problematiche organizzative. Siamo in attesa di risposta da parte dei tecnici ma qualche cosa di positivo all'orizzonte si vede....

E' inoltre in fase di progettazione la sistemazione della Palestra dell'Istituto Mascheroni, con sostituzione canestri e nuove tracciature, affinchè possa essere omologata ed agibile per la disputa delle gare interne dei campionati giovanili; e a tal proposito, con le nuove regole FIBA per le dimensioni dei campi di gioco, anche la Palestra Petteni, come poi il PalaNorda e il CS Italcementi, dovrà essere messa a norma da parte dei tecnici comunali che hanno promesso un pronto intervento.


CAPITOLO SQUADRE E GRUPPI - Questa situazione di stallo, ha obbligato la Società a frenare non poco sulla programmazione e formazione delle squadre e relativi gruppi. E' comunque assodato che verranno coperte tutte le categorie giovanili maschili. Nel dettaglio, e lo si può notare dall'elenco apparso sotto l'intestazione del blog, il Borgo parteciperà alla C regionale, sempre con il progetto di collaborazione con la Blu Orobica e ai campionati Open B regionali U/19 e U/17 con un supergruppo 92/93/94/95.

Di contro l'Excelsior si occuperà in toto delle categorie provinciali, partendo dalla U/19 (92-93)per poi scendere agli U/17 (94-95), U/15 (96), U/14 (97) e U/13 (98).

" - Per far fronte alle problematiche logistiche e organizzative che gravano su tutte le Società del settore, - dice il Presidente Cesani - stiamo cercando una concreta collaborazione con alcune Società vicine alla nostra realtà; abbiamo riscontrato disponibilità, partecipazione e molto interesse e questo ci permetterà, oltre che darci una mano sotto tutti gli aspetti, di far crescere ancora maggiormente i ragazzi, possano essere appartenenti ad uno o l'altrà Società.

Nelle prossime settimane si potranno conoscere i dettagli di quanto sta maturando in questi giorni.


SETTORE MINIBASKET - Alla ovvia ricerca dell'impianto che possa sotituire il "Palasuore" fa riscontro la certezza di consolidamento di tutti i Centri Minibasket Excelsior in Bergamo e paesi limitrofi. I responsabili del settore, Beppe Frigeni e Roberto Triboulet sono al lavoro per approntare un inizio di stagione "scoppiettante" per i nostri mini atleti con obiettivo di ulteriore incremento dei numeri di iscritti.
Il gruppo Minibasket parteciperà con certezza ai campionati agonistici Esordienti (riservato agli anni 1999/2000) ed Aquilotti (2000/2001).

Nessun commento:

Posta un commento