lunedì 30 maggio 2011

TORNEO I CAMPETTI - BOLOGNA ANCHE TANTO EXCELSIOR NEL TRIONFO DEI BLU


Si è chiusa in modo trionfale la spedizione del gruppo 1999 di Blu Orobica al Torneo I CAMPETTI di Bologna, organizzato in modo perfetto dalla Pol. Pontevecchio.

Accompagnati dalla inseparabile coppia Maltecca Roberto e Mostosi Livio, e capitanati da Gabriele Celeri, hanno fatto parte della comitiva targata Excelsior: Paolini Riccardo, Cavenaghi Stefano, Sena Matteo, Rota Lorenzo, Rigamonti Denis, Cornaro Federico, Foresti Andrea, oltre a Zanotti, Pinotti, Moretti e Mezzadri.

Di seguito l'articolo apparso sul sito della Pol. Pontevecchio che ha seguito il bellissimo Torneo passo passo. (visita il sito cliccando
qui)

Concluso il Torneo con la meritata vittoria della Bluorobica Bergamo che si conferma una splendida realtà nel panorama giovanile italiano, sempre in grado di proporre gruppi competitivi in tutte le categorie. In finale Bergano ha superato la Virtus Siena che forse ha pagato le energie spese per superare Venezia nella semifinale. La Bluorobica è arivata al titolo dei Campetti 2011 con un serie di vittorie impressionanti: 30 punti alla Virtus BO, 32 punti a Reggio Emilia, 53 punti a Padova, 28 punti agli Stars BO ed infine 30 punti nella finale contro la Virtus Siena.

Questa la classifica finale del Torneo:

1. Bluorobica Comark Bergamo
2. Virtus Siena
3. Reyer Venezia
4. G.I. Stars Bologna
5. Scuola Basket Reggio Emilia
6. Petrarca Padova
7. Pontevecchio Bologna
8. VIS Banca di Romagna Ferrara
9. Virtus Bologna Centro Minibasket
10. Aquila Basket Trento
11. Nazareno Carpi
12. Cast. Murri Bologna

Miglior Realizzatore: Marco Ceccatelli (Virtus Siena) con 78 punti

Quintetto ideale: Celeri Gabriele (Bluorobica), Zanotti Cristian (Bluorobica), Cannoni Francesco (Virtus Siena), Curti (Stars Bologna), Pesce Matteo (Reyer Venezia)

MVP, miglior giocatore del torneo: Moretti Alberto (Bluorobica).

Nessun commento:

Posta un commento