sabato 16 ottobre 2010

EXCELSIOR UNDER 17 PROV. CRAL DALMINE - EXCELSIOR 50 - 58



CAMPIONATO UNDER 17 PROVINCIALE

GIRONE A - 1^ GIORNATA

CRAL DALMINE - EXCELSIOR 50-58

Excelsior : Del Negro 11, Cirelli 2, Ongaro 6, Scaglione 8, Della Volta 6, Marcolongo 3, Prussiani 2, Ferrari, Ventre 3, Pezzotta 11, Arnoldi 6, Santinelli 0, All. Mostosi

Dalmine: Consonni 2, Lupini 18, Mancino, Galassi 2, Cortinovis, Locatelli, Galatioto 6, Santini 9, Piazzalunga, Passarella 6, Cavalli, Bonfanti 7. All. Domenghini

Arbitro: Musitelli di San Pellegrino

Parziale dei quarti: 13-15, 11-16 (24-31), 16-11, 20-27 (50-58)

Note: uscito per cinque falli Prussiani (Exc), Santini e Passarella (Dal). Fallo antisportivo Piazzalunga (Da), Fallo tecnico Panchina Dalmine e Santini espulso.
Tiri liberi Excelsior 12/25, Dalmine 9/17; Tiri da tre punti: Excelsior 4 (Pezzotta, Del Negro, Ventre, Scaglione), Dalmine 1 (Bonfanti); Falli commessi: Excelsior 18, Dalmine 23.

Prossimo turno: Domenica 24/10, alle ore 15,30, alla Palestra Petteni contro la Pall. Crema.

Quasi tutti puntuali alle 14.15 al palazzetto di via Olimpiadi a Dalmine, qualche chiarimento sugli schemi provati nell’ ultimo mese di allenamenti e mezz’ ora di riscaldamento preparano la squadra a scendere in campo per i primi minuti di questa stagione.

Già dal primo quarto di gioco si alternano ottime giocate collettive (in attacco e in difesa) a momenti di sbandamento totale e di disattenzioni. La superiorità fisica della squadra di casa si dimostra contrastabile da una maggiore grinta specialmente in difesa e a rimbalzo.

L’ attacco dalminese ci grazia con un gran numero di errori da sotto canestro e in contropiede, che permettono alla nostra difesa di schierarsi rendendo la via al canestro più difficile.

In fase offensiva si procede con una buona fluidità di gioco e dedizione negli schemi, cosa che permette di prendere buoni tiri (poi realizzati o meno).
Nella seconda metà di gioco l’ atmosfera si surriscalda e il play avversario viene espulso per proteste dopo un tecnico e dopo neanche 10 minuti l’ arbitro fischia un altro fallo tecnico alla panchina del Dalmine.

L’ ultima metà del 4° quarto è dedita a contenere l’ attacco avversario e ad attaccare al limite dei 24 secondi… impresa riuscita soffrendo più del dovuto.
Tutto sommato una prestazione di squadra soddisfacente, anche se tale non è il livello di concentrazione in allenamento.

Come si dice, chi ben comincia è già a metà dell’ opera… adesso avanti con il resto!

(Il commento è di Capitan Del Negro)

Nessun commento:

Posta un commento