sabato 23 ottobre 2010

EXCELSIOR UNDER 15 B PROV. ALMENNO - EXCELSIOR U/15 B 39-59

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE
GIRONE B - 1^ GIORNATA

POL. ALMENNO S.S. - EXCELSIOR BG "B" 39 - 59

Almennese: Bertuletti 0, Capelli 0, Medolago 13, Micheletti 0, Boffetti 0, Gotti 4, Sana 6, Locatelli 2, TIntori 0, Locatelli F. 6, Venuta 6, Todeschini 2. All. Finazzi

Excelsior: Gambin 10, Tintori 9, Morlotti 9, Fenaroli 6, Rota 9, Domenghini 0, Santini 4, Biagi 8, Reguzzi 0, Bolis 4. All. Guerra

Arbitri: Bonacina di Villa d'Almè

Note: Parziali: 12-12, 15-17 (27-29), 4-15, 8-15

Usciti per 5 falli: nessuno - Tiri liberi: Almennese 1/6, Excelsior 4/8 - Tiri da tre punti: Excelsiror 3 (Fenaroli 2, Morlotti1) - Falli di squadra: Almennese 12, Excelsior 21;


Prossimo turno: la gara con Mozzo è stata posticipata al giorno 04/11 alle ore 18,45, sempre in Via Verdi, Mozzo.

Gara d’inizio di campionato: al termine il risultato è stato più che positivo! La partita però non è stata sempre così scontata. Nel primo e nel secondo quarto si è visto un equilibrio di entrambe le squadre con molti errori che facevano pensare ad una gara di “tiro al piccione” senza prendere alla fine la preda.

Al rientro dal riposo lungo i ragazzi del Borgo mostrano un segno evidente di risveglio (forse merito di coach Guerra in spogliatoio?) che con un press asfissiante e “aggiustando la mira” mettono a segno il parziale che porterà poi fino alla sirena finale.

Un successo che è di buon auspicio per il proseguo del campionato. Ricordiamo comunque che: IL BASKET E’ FATICA!

Sabato 23/10/10:

"Se non credi in te stesso, scordati che qualcun altro lo faccia per te".

Ecco, magari qualcuno starà pensando che le lunghe vacanze estive abbiano rinvigorito la mia vena poetica, ma tranquilli, non è mia la paternità di questa frase, bensì di un ragazzo grande e grosso che qualcuno di voi forse (....!!) conoscerà: Kobe Bryant.

Voglio partire da qui: quest'anno la grande famiglia dell'Excelsior Pall. Bergamo mi ha affidato la guida tecnica degli UNDER 15 B, un bel gruppo di 11 ragazzi del 1996 che dai primi di settembre ho il piacere di allenare. Voglio che un concetto sia ben chiaro, la mia squadra non avrà solo un coach pronto a urlare per uno schema sbagliato o per una difesa non troppo attenta (..non preoccupatevi, farò anche questo), ma avrà prima di ogni cosa una persona pronta ad aiutare qualsiasi ragazzo che avrà bisogno di un consiglio anche solo per superare quei piccoli problemi che nella fase adolescenziale sembrano scalate a vette inviolate.

Ormai il campionato è alle porte, sabato 23 ci sarà la prima "battaglia" sul parquet dell'Almenno San Salvatore, sarà un bel test per verificare la consistenza del gruppo che stiamo formando.

Ricordo a tutti che la parola basket non equivale solo a divertimento e attività fisica, ma è anche fatica e spirito di squadra: tutto ciò rappresenta lo spirito Excelsior che sarà il caposaldo della stagione che sta per cominciare.

Dai miei ragazzi mi aspetto il massimo impegno e dedizione durante gli allenamenti, solo così ritengo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni, e magari provare a raggiungere l'obiettivo dei play-off.

Io ci credo, forza ragazzi!!

Coach Giorgio Guerra

Nessun commento:

Posta un commento