martedì 3 agosto 2010

STAGIONE 2010 / 2011 PER I NOSTRI RAGAZZI UN INVIDIABILE GRUPPO DI TECNICI

Il primario patrimonio della nostra Società sono i ragazzi, i tanti ragazzi che hanno nel cuore le squadre del Borgo, da quelli che dopo essere cresciuti e maturati nel settore giovanile passano alle squadre senior, a quelli che anno dopo anno scalano le categorie di appartenenza, a quelli che si affacciano per la prima stagione al palcoscenico dei campionati competitivi della FIP.


Un patrimonio enorme a livello di numeri per il quale l'Excelsior del Presidente Cesani non poteva che mettere a disposizione uno staff tecnico di prim'ordine: tecnici preparati ma soprattutto allenatori ed istruttori che hanno valori e logiche di comportamento ed educazione condivise da una Società che fa di questo il suo credo.


La gestione organizzativa e di responsabilità di tutte le squadre faranno sempre capo a Claudio Savoldelli mentre come responsabile tecnico dei gruppi del Borgo ci sarà Raffaele Martini, che seguirà in prima persona anche le annate in uscita dal Mini Basket e le squadre "competitive".


Raffaele Martini, bergamasco DOC di Torre Boldone, è anche alla guida della squadra di Serie C Regionale del Borgo; cresciuto nel settore giovanile prima di Interbasket e successivamente di Blu Orobica, ha fatto parte anche dello staff in qualità di assistente della Blu Basket Treviglio in Lega A Dilettanti. Martini oltre al Borgo, seguirà l'impegnativo campionato Under 19 Eccellenza dei Blu.


Assistenti di Martini, sia nel Borgo che nei Blu, saranno Alessandro Tusa, bresciano, al secondo anno di esperienza con le Società del Presidente Cesani e del Presidente Andreini, e Alberto Bombassei, con esperienza in Lussana e Blu Orobica, nuovo entrato a far parte della famiglia Excelsior.


I gruppi "Borgo" che tenteranno la qualificazione ai gironi Open regionali (supergruppo per Under 19 e Under 17) saranno seguiti dai confermati Roberto Maltecca, di Trescore B., e LIvio Mostosi di Pedrengo.


I ragazzi in uscita dal settore giovanile (1991), saranno allenati da Giorgio Guerra nel campionato provinciale di Prima Divisione in quel di Torre Boldone, nelle fila della Polisportiva La Torre, unitamente ad un nucleo giovane e amalgamato come quello gestito dal Presidente Flavio Zangheri.


Scalando ai gruppi Provinciali, il confermato Franco Biffi, di Bergamo, allenerà la squadra Under 19 (1992/93) mentre il gruppo 1994 nato dalla collaborazione con il Basket Boccaleone, che parteciperà al campionato Under 17 provinciale, sarà seguito dalla new entry Alberto Bombassei.


La seconda squadra provinciale Under 17 (nati del 1995), sarà seguita questa stagione da Livio Mostosi.


Qualche piccolo passo ancora da fare per definire il coach sia del gruppo Under 15 (nati nel 1996/97) che tenteranno la qualificazione al girone Open regionale, sia del gruppo della categoria Under 14 (1997) che del gruppo Under 13 (1998).


Nel settore Minibasket competitivo, gestito dalla coppia Savoldelli/Martini, la promettente squadra del 1999 sarà seguita quest'anno da Raffaele MartinI che si avvarrà per la crescita dei gruppi del 2000, 2001 e 2002 della importante collaborazione di Claudio Savoldelli, Roberto Maltecca, Alberto Bombassei e Claudio Medolago.

Nessun commento:

Posta un commento